BIO

Prestat è uno dei brand di cioccolato più amati del Regno Unito, fornitore della Casa Reale inglese da più decenni. Prestat è il marchio con più storia del Polo del Gusto: il primo negozio Prestat risale al 1902, a opera di Antoine Dufour, l’inventore del cioccolatino simbolo del marchio: il truffle, tartufo al cioccolato. Dal 2019 Prestat è parte di Domori, che con l’Azienda inglese ha creato una perfetta sinergia: le meravigliose creazioni Prestat sono oggi preparate con finissimo cioccolato Domori.

LAVORI

Abbiamo supportato l’azienda nella gestione della comunicazione a livello nazionale e internazionale, con un approccio strategico che ha puntato a rafforzare la visibilità del brand nei mercati chiave, Regno Unito e Italia. Le nostre principali attività includevano:

  • Ufficio stampa: ci siamo occupati della diffusione di comunicati stampa, interviste e articoli, lavorando per dare visibilità al brand attraverso i principali media italiani e britannici, con particolare attenzione alle testate di settore e lifestyle.

     

  • Gestione contatti istituzionali: abbiamo curato i rapporti istituzionali, in particolare per le attività legate al Royal Warrant, il prestigioso riconoscimento concesso dalla Royal Family del Regno Unito, contribuendo a valorizzare ulteriormente la reputazione del marchio.

     

  • Gestione canali social: abbiamo gestito i canali social di Prestat, creando contenuti personalizzati per ogni piattaforma e rafforzando la presenza online del brand, aumentando l’engagement e mettendo in risalto i valori e la qualità del prodotto.

     

  • Attività di gifting e influencer marketing: abbiamo sviluppato e gestito attività di gifting, selezionando partner adatti per promuovere il brand attraverso regali mirati, e progetti di influencer marketing per raggiungere un pubblico di alta qualità e in target.

     

  • Videomaking: abbiamo creato contenuti video aziendali pensati per raccontare la storia del brand, promuovere i suoi valori e amplificarne la visibilità online e sui canali media