Si apre venerdì 11 settembre alle ore 20.30 la stagione sinfonica della Fondazione Teatro Lirico Giuseppe Verdi di Trieste.
Sono 5 le opere che andranno in scena fra settembre e ottobre.
Ad aprire le danze il Maestro Oleg Caetani che dirigerà le musiche di Felix Mendelssohn-Bartholdy. Il concerto sarà replicato anche il 12 settembre alle ore 18.
Il secondo concerto, a teatro il 18 e 19 settembre, sarà invece diretto dal Maestro Ryusuke Numajiri. A suonare le melodie di Ludwig van Beethoven, oltre all’orchestra, ci sarà il pianista Michele Campanella.
Il 25 e 26 settembre sarà invece il turno delle musiche di Franz Joseph Haydn con la direzione del Maestro Gianluigi Gelmetti.
Protagonista del quarto atto della stagione sinfonica, il 2 e il 3 ottobre, sarà il Maestro Samra Gulamović che dirigerà l’Orchestra del Verdi nell’interpretazione delle musiche di Anton Bruckner.
Per concludere la stagione sinfonica, l’8 e il 9 ottobre, la Fondazione Teatro Lirico Giuseppe Verdi di Trieste ha affidato l’esecuzione delle Sinfonie n.4o e 41 di Wolfgang Amadeus Mozart al Maestro Gianluigi Gelmetti
Comments