top of page

Al via l'11 settembre la stagione sinfonica del Teatro Verdi di Trieste


Si apre venerdì 11 settembre alle ore 20.30 la stagione sinfonica della Fondazione Teatro Lirico Giuseppe Verdi di Trieste.

Sono 5 le opere che andranno in scena fra settembre e ottobre.

  • Ad aprire le danze il Maestro Oleg Caetani che dirigerà le musiche di Felix Mendelssohn-Bartholdy. Il concerto sarà replicato anche il 12 settembre alle ore 18.

  • Il secondo concerto, a teatro il 18 e 19 settembre, sarà invece diretto dal Maestro Ryusuke Numajiri. A suonare le melodie di Ludwig van Beethoven, oltre all’orchestra, ci sarà il pianista Michele Campanella.

  • Il 25 e 26 settembre sarà invece il turno delle musiche di Franz Joseph Haydn con la direzione del Maestro Gianluigi Gelmetti.

  • Protagonista del quarto atto della stagione sinfonica, il 2 e il 3 ottobre, sarà il Maestro Samra Gulamović che dirigerà l’Orchestra del Verdi nell’interpretazione delle musiche di Anton Bruckner.

  • Per concludere la stagione sinfonica, l’8 e il 9 ottobre, la Fondazione Teatro Lirico Giuseppe Verdi di Trieste ha affidato l’esecuzione delle Sinfonie n.4o e 41 di Wolfgang Amadeus Mozart al Maestro Gianluigi Gelmetti.


1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page