Grande entusiasmo per la serata balkan a Portopiccolo

Una delle serate più attese dell'intera rassegna invernale quella organizzata daThe Actiona Portopiccolo: il duo Simonetto-Bembi ha appassionato il pubblico con sonorità balkan, klezmer e zigane attraverso un viaggio musicale dal sapore mitteleuropeo. Che fosse un concerto molto atteso, lo testimoniano le centinaia di telefonate arrivate aThe Actioncon la richiesta di poter assistere alla serata, anticipata, tra l'altro, da una lunga intervista de Il Piccolo dedicata ad Alessandro Simonetto.

Welcome Point gremito: tra gli ospiti presenti anche la leggenda del basket triestino Richard Laurel.

La musica Balkan, Klezmer e le sonorità zigane del duo violino-fisarmonica hanno coinvolto il pubblico entusiasta in quello che è stato un vero e proprio viaggio a est, pezzi tradizionali dalla Romania al Mediterraneo alla cultura Yiddish.

Simonetto e Bembi vantano una lunga carriera di collaborazioni importanti nel mondo della musica e del teatro, citiamo tra gli altri: Vinicio Capossela, Grazia Di Michele, Massimo Bubola, Massimo Ranieri, Ornella Vanoni, Pierangelo Bertoli, Ron, Piera Degli Esposti, Paolo Rossi e Roberto Herlitzka.



0 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Contattaci

Via Machiavelli, 9 – Trieste

Tel:

040.371437

© 2020 The Action srl P.IVA/C.F. 01179320328

  • Facebook
  • Black Icon YouTube
  • Linkedin