Grande successo per il concerto "Tan Dun Martial Arts Trilogy"

Ieri sera, lunedì 29 giugno, in Piazza Unità d’Italia a Trieste si è tenuto il concerto “Tan Dun Martial Arts Trilogy” in programma per sabato scorso, rinviato causa maltempo.

Sul palco, diretti dal maestro premio Oscar Tan Dun, si sono esibiti 100 orchestrali provenienti dall’Orchestra Filarmonica Slovena e dall’Orchestra della Fondazione Teatro Lirico “Giuseppe Verdi di Trieste”. La prima esecuzione tratta dal film “Hero” è stata accompagnata dal violino di Lana Trotovšek, seguita da “Crouching Tiger, Hidden Dragon” (in Italia “La Tigre e il Dragone)- grazie alla cui colonna sonora Tan Dun si è aggiudicato il premio Oscar- con il violoncello di Zhu Lin; a chiudere il pianoforte suonato da Yingdi Sun nella composizione tratta da “The Banquet”. Il quarto e ultimo concerto, “The Triple Resurrection” sintesi delle precedenti tre sinfonie, ha visto invece i tre solisti esibirsi insieme.

Oltre alle circa 2000 persone che hanno occupato i posti a sedere a disposizione nella piazza, altrettante sono accorse per assistere al concerto da fuori. Un colpo d’occhio non da poco a cui aggiungere l’incredibile tramonto sull’adriatico e la luce della luna che ha illuminato l’intera esecuzione. Una cornice stupenda ad accompagnare le note del maestro Tan Dun.





Clicca qui per visualizzare una gallery fotografica dell'evento.

0 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Contattaci

Via Machiavelli, 9 – Trieste

Tel:

040.371437

© 2020 The Action srl P.IVA/C.F. 01179320328

  • Facebook
  • Black Icon YouTube
  • Linkedin